L'associazione "La nascita di Venere" entra nel nostro circuito. L'associazione nasce come un regalo di compleanno 10 anni fa, ci racconta la Presidente Antonina Sciortino. Mio marito voleva disfarsi di un negozio e mi chiese di aiutarlo a svuotare la cantina. Appena arrivata laggiù, mi sembrò subito il luogo ideale dove dare spazio alle mie passioni artistiche e poterle condividere con altri come me. L'idea piacque e mio marito lasciò il negozio a disposizione della nascente associazione.
Oggi l'associazione conta 20 soci che contribuiscono a valorizzare l'arte della manualità migliorando continuamente anche le proprie capacità tecniche e la conoscenza della materia.
I proventi derivanti dalla vendita dei nostri lavori ci permettono di organizzare scuole e seminari e sostenere i costi per il mantenimento della sede e per l'acquisto delle materie prime. Iscriversi all'associazione costa 55 € una tantum e include il kit per la lavorazione dell'argilla. Ma per capire se si è davvero portati, l'associazione mette a disposizione un pomeriggio durante il quale si viene aiutati nella creazione di un oggetto che poi gli aspiranti soci porteranno a casa.
La nascita di Venere Vi aspetta a Bressana Bottarone, in Via Depretis, 28 per mettere le... "mani nella terra".
Qui sotto una breve rassegna fotografica.
scrivi un e-mail
Perché venire a visitare l’Oltrepò Pavese? Certamente per i suoi castelli ed i suoi panorami, se...
Leggi Tutto
Interessante convegno ieri, 1 Luglio, a Pian del Poggio, per presentare "Appennino bike Tour", in pa...
Leggi Tutto
Un gruppo di 15 turisti tedeschi ha scelto il circuito PaviaTourism per conoscere la nostra provinci...
Leggi Tutto
Nell’ambito della partnership tra Trait d'Union e Beacon srl, società leader nella internazionali...
Leggi Tutto