Si, ci siamo stati anche noi, per raccontare dei nostri partner che vi hanno partecipato.
Monsupello e Maggi ci hanno accolto con la loro proverbiale simpatia e soprattutto con amicizia.
Marco Maggi, anche Presidente del Club del Buttafuoco storico ha egregiamente introdotto la presentazione del nuovissimi Pacchetti turistici del Club.
Presente il Ministro dell'Agricoltura Gian Marco Centinaio che non ha risparmiato elogi alle aziende del club per la concretizzazione di questo progetto, nato quando egli era ancora senatore, e che attraverso questa sfida anche delle aziende produttrici tendono a portare turismo nelle terre d'Oltrepo. Non sono ovviamente mancate le degustazioni di questo splendi prodotto di un territorio piccolo ma importante, racchiuso tra la Valle Versa e la Valle Scuropasso.
Grande sovraffollamento, ma non inaspettato, allo stand Monsupello, dove i visitatori sono stati accolti con la proverbiale e calorosissima accoglienza della famiglia Boatti che ha deliziato tutti con le conosciutissime e delicatissime bollicine e con le altre innumerevoli etichette di bianchi e rossi della storica (dal 1893) casa di Vini d'Oltrepo..
Allo stand, la padrona di casa Laura Boatti ha voluto con sè due giovanissime aziende: di produzione di zafferano e di salmone affumicato che hanno reso interessantissime le degustazioni.
Insieme allo Zafferano e al Salmone non poteva mancare il dolce. E così allo stand Monsupelllo anche l'Ambasciator di gusto: "Sol diVino" il dolcetto di Trait d'Union impastato esclusivamente con Vino e con gli ingredienti principali a Km 0. Sol diVino è stato definito più volte fantastico da chi ha avuto occasione di assaggiarlo abbinato ai vini Monsupello.
Per l'occasione Sol diVino è stato impastato con TangoWine, lo splendido Cabernet Sauvignon dedicato a Laura Boatti ed alla sua passione per una delle danze più belle al mondo: Il Tango Argentino.
Alla serata con i migliori clienti ed agenti dell'azienda, momenti di intrattenimento canoro creati dalla bellissima voce di Sherrita Duran, grande artista internazionale ma soprattutto grande amica di Laura Boatti.
Non ci resta che trovarci al prossimo Vinitaly 2020
Non ci sono segreti reconditi ma tanto lavoro da fare. È da questa consapevolezza che bisogna parti...
Leggi Tutto
Eccoci giunti al nostro appuntamento con il caro villano per farci portare a zonzo per la provincia ...
Leggi Tutto
Si avvicina rapidamente l'inaugurazione del 65° Autunno Pavese, la più grande manifestazione en...
Leggi Tutto
25 Aprile 2016: Oggi una giornata fredda ma con un bellissimo sole che la rende luminosa ed attraent...
Leggi Tutto